domenica 20 aprile 2008

DENARO


IL DENARO
Può comprare una casa, ma non un focolare
Comprare un letto ma non il sonno
Può comprare un orologio ma non il tempo
Può comprare un libro ma non la conoscenza
Può comprare una posizione ma non il rispetto
Può pagare il dottore ma non la salute
Può comprare l’anima ma non la vita
Può comprare il sesso ma non l’amore.

LA CHIAVE DI CASA MIA

Chiudo dentro la serenita’

l’amore e la solidarieta’ !

Lascio fuori le preoccupazioni,

l’odio e le brutte azioni!

Che cos’e’ questa magia?

e’ solo la chiave di casa mia.


LA CHIAVE DI CASA MIA

Chiudo dentro la serenita’

l’amore e la solidarieta’ !

Lascio fuori le preoccupazioni,

l’odio e le brutte azioni!

Che cos’e’ questa magia?

e’ solo la chiave di casa mia.

Non lo scritto io, mi è piaciuta e la pubblico
Salvo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fate che chiunque venga a voi se ne vada
sentendosi meglio e più felice.
Tutti devono vedere la bontà del vostro viso,
nei vostri occhi, nel vostro sorriso.
La gioia traspare dagli occhi,
si manifesta quando parliamo e camminiamo.
Non puo’ essere racchiusa dentro di noi. Trabocca.
La gioia è molto contagiosa
M.Teresa


Ho bisogno di poesia

Io non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti,
di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori detti pensieri,
di rose dette presenze,
di sogni che abitino gli alberi,
di canzoni che facciano danzare le statue,
di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti....
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.

Alda Merini

La poesia e la musica sono il vero nutrimento dell'anima!
mi piace questa battagliaaa!
buona serata
a presto
salutone
angela

salvo ha detto...

Carissima Angela, grazie per queste profonde poesie che hai postato: per me assetato d'amore, sono come una fonte di acqua pura che dissetano la mia anima.
Grazie ancora e una felice settimana.
Salvo

Gianna ha detto...

Caro Salvatore,piacere di leggerti ancora dopo l'oscuramento e i casini dei tuoi tanti blog! Che concetti belli hai espresso!Ringrazio te e ii dottor Violante per aver postato sul mio blog.Buona notte e a domani all'unitre!