venerdì 22 febbraio 2008

TANTI AUGURI


PER GIOVANNA



La nostra vita è come un treno; quando veniamo alla luce, parte il primo convoglio, ad ogni anno si aggiunge una carrozza, i bagagli sono la nostra esperienza, i passeggeri sono quelli che condividono il nostro percorso, viaggia sempre spedita senza mai deragliare,
AUGURI DI BUON COMPLEANNO PER GIOVANNA che oggi 25 Febbraio 2008 compie….? anta
Dentro quei bagagli c’è tutta la tua vita vissuta, gioie, dolori, lutti, sogni, delusioni, tradimenti, tutto questo ha formato la tua personalità e oggi fai un viaggio a ritroso per ricordarli, da essi hai assorbito tutta la tua esperienza che oggi puoi mettere a frutto.
I passeggeri, sono i tuoi parenti, i tuoi amici, che nel bene e nel male hanno comunque contribuito a farti essere quella che oggi sei. I vagoni sono oggi tanti, ma ancora tanti se ne aggiungeranno, nell’ ultimo che si è aggiunto ci sono anche quelli dell’Uni Tre che ti augurano: non la felicità che è irraggiungibile ma un futuro sereno e rassicurante che ti porti a essere sempre te stessa.

Con stima Salvo

9 commenti:

Fenice ha detto...

CIao Salvo come va?!
è un pò che non ti si sente, raccontami come stai passando il tempo...

Auguri Giovanna!!!!!!!!!!

ciao

salvo ha detto...

Ciao Fenice, il tempo passa, Luni tre m'impegna abbastanza, stiamo preparando il programma per il prossimo anno, a proposito tu sai cosa è il:REIKI. è una nuova lezione che vogliamo inserire, per quanto ne so, sembra che parla della energia che abbiamo in noi.
un caro saluto Salvo

Fenice ha detto...

Reiki? Una tecnica recente!!
Non ne so molto ma pare interessante, è una di quelle scuole di pensiero che crede fermamente nella capacità dell'uomo nel poter guarire se stesso con l'imposizione delle mani...
Fammi sapere di più quando la conoscerai più da vicino!!

un salutone!!

salvo ha detto...

Ciao Fenice sono andato nel Web, per vedere cosa è il REIKI, questo il risultato:
OBIETTIVI E SCOPI STATUTARI DEL CENTRO INTERNAZIONALE REIKI
Il Centro Internazionale Reiki è un Comitato Culturale della Associazione La Città della Luce finalizzato alla pratica e all'insegnamento della disciplina Reiki previa iscrizione all'Associazione mediante tessera annuale.

Il principale obiettivo del Centro Internazionale Reiki è quello di offrire una pratica di Reiki che sia fondata su solide e attendibili basi filosofiche e scientifiche, sia dal punto di vista dei presupposti teorici che delle applicazioni pratiche.

Lo scopo statutario è quello della diffusione e dell'insegnamento di Reiki Metodo Usui riconducendo tale pratica nell'ambito delle discipline bio-naturali e attenendosi quanto più possibile alle direttive dei vari progetti di legge per quanto riguarda l'iter formativo.

Si ricorda ancora una volta che Reiki non è e non vuole porsi come una terapia, non è una religione e non ha scopi ideologici o politici,opera nel pieno rispetto di ogni credo religioso o di ogni personale convinzione di qualunque pratica medico-sanitaria ufficiale, tradizionale o alternativa si rivolge a persone in grado di assumersi la piena responsabilità di se stesse che ricercano il senso profondo della propria vita che desiderano trovare o ritrovare armonia e benessere psico-fisico per se stessi e per i propri cari e desiderano contribuire alla guarigione del Pianeta e di tutti gli Esseri che lo abitano.

Per quanto nell'esposizione dei concetti si possa fare riferimento a nozioni di medicina o psicologia umanistica e transpersonale, il lavoro con Reiki opera nella dimensione dell'anima individuale e collettiva, favorendo una maggiore comprensione delle istanze fisiche, emozionali, mentali e spirituali dell'essere umano.

Il termine guarigione, ove utilizzato, si intende nel senso di una relazione sempre più armoniosa con noi stessi, con gli altri e con il mondo.

Presso il Centro Internazionale Reiki e presso La Città della Luce si trovano esclusivamente Operatori/Insegnanti/Maestri di Reiki.

Essi, in qualità di operatori professionali delle discipline bio-naturali svolgono le attività dirette alla prevenzione primaria e alla salvaguardia della salute individuale e collettiva.

Non effettuano diagnosi, né alcuna attività di tipo sanitario,non utilizzano farmaci, e la loro attività professionale si esplica nella promozione del benessere,educando a stili di vita salubri, ad abitudini alimentari sanee a maggiore consapevolezza di comportamenti rispettosi dell'ambiente.

Il Centro Internazionale Reiki è il nucleo intorno al quale si è sviluppata dal 1996 ad oggi La Città della Luce,è il cuore pulsante della Comunità e riunisce e coordina gli Studenti e i Maestri di Reiki nella pratica del Metodo Usui.
Un caro saluto Salvo

salvo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fenice ha detto...

Salvo procede tutto bene?
Il corso è iniziato?

ciao

salvo ha detto...

ciao Fenice, no, il corso lo stiamo programmando per il prossimo anno.
Buona serata Salvo

Gianna ha detto...

che emozione vedere i tuoi auguri particolari per il mio compleanno!Grazie ancora.

Gianna ha detto...

Grazie per gli auguri,seppure in ritardo,ma solo ora so usare il computer.Salutoni,Fenice.
Giovanna