martedì 17 marzo 2009

Aforismi

Aforismi di: Kahlil Gibran

La solitudine è una tempesta silenziosa che spezza tutti i nostri rami morti; e tuttavia spinge le nostre radici viventi più a fondo nel cuore vivente della terra vivente.

Quando ci rivolgiamo gli uni agli altri per un consiglio noi riduciamo il numero dei nostri nemici.

Evita coloro che usano il metro delle ricchezze per giudicare le persone.

La perplessità è l'inizio della conoscenza

Io non conosco verità assolute, ma sono umile di fronte alla mia ignoranza: in ciò è il mio onore e la mia ricompensa.

Ci sono misteri nell'anima che nessuna ipotesi può scoprire, né nessuna intenzione può rivelare.

Siamo amici: io non desidero niente da te, tu non vuoi nulla da me. Io e te dividiamo la vita.

Non si può toccare l'alba se non si sono percorsi i sentieri della notte

Non c’é nessun bisogno di spegnere la luce altrui per far brillare la propria.

Pascal

cogliere la luce di altri, ci può solo fare crescere.
Salvatore


Salvo

Nessun commento: