lunedì 21 luglio 2008

ESSERE

2 commenti:

angela ha detto...

La chiusura agli altri....può essere causata dalla superbia o dalla timidezza o dall'assenza di autostima e quindi dall'insicurezza!
alla base c'è la paura?
sì,credo proprio di sì!
io ne ho provata tanta!ho temuto moltissimo il giudizio negativo di chiunque!
solo oggi relaziono con facilità con tutti!perchè ho sperimentato giudizi positivi,a volte anche gratuiti!
e ciò mi ha dato sicurezza!
se ne deve fare di strada per realizzarsi!
fa troppo caldo per abbracciarti,ma tanto è virtualeee!
un abbraccio
angela

salvo ha detto...

Io da giovane ero di una timidezza spropozionata, ero insicuro, non riuscivo a parlare con estranei, una situsazione che superai con molta fatica nelle lotte degli anni sessanta. poi vennero anche per me giudizi positivi. Pensa che facevo assemblee, con davanti a me
centinaia di operai e impiegati, feci anche trattative sindacali con le controparti padronale all'unione industriale.
Oggi anchio come te non ho problemi a parlare con la gente.
Oggi ho molta sicurezza ma a volte la troppa sicurezza fa fare anche degli errori.
Qui a Torino l'aria si è rinfrescata e quindi ti mando un abbraccio fresco, ma pieno di calore.
Salvo