lunedì 5 maggio 2008

RAZZISMO




CHI SEMINA VENTO RACCOGLIE TEMPESTA

I fatti successi a Verona, dimostrano che la “semina” di odio, di razzismo, del diverso da perseguitare ha dato i suoi frutti con la morte di Nicola.
La responsabilità di questo barbaro omicidio non è tanto di quei cinque giovani che lo hanno commesso, ma la responsabilità maggiore è di quei politici che hanno predicato che essere extracomunitari, zingari, comunisti o semplicemente con i capelli lunghi è sufficiente per essere perseguitati.
I cinque giovani che hanno commesso questo omicidio barbaro, sono l’esempio di come una parte delle nuove generazioni raccolgono, con convinzione le prediche che certi politici ci bombardano da alcuni anni.
Salvo

8 commenti:

Gianna ha detto...

Poveri genitori di Nicola!
E come Nicola, quanti altr hanno subito violenza? Non si contano ormai più...
Un caro saluto

Anonimo ha detto...

Carissimo Salvo,
che avvenisse il fattaccio non mi ha sorpreso,ma rattiristato sì,tantissimo!(insieme alla Birmania!)
purtroppo c'è un educazione in tal senso,cioè al razzismo,e una ineducazione generalizzata che va dalla famiglia,alla scuola,alla società in generale...c'è come un disimpegno...specialmente al Nord,qui ancora ci salviamo!un mio giovane amico andato a Biella per insegnare,mi racconta che lì è tutto un altro universo!
Non si educa a valori etici per una serena convivenza in una società ormai multietnica alla quale non potremo più sottrarci,ma dalla famiglia ai politici c'è il favorire l'odio razziale che già era presente al Nord 50 anni fa!
e' un aspetto peculiare di un piccolo Paese incivile ed arretrato come l'Italia veramente come la Padania,perchè la Terronia per l'influsso della civiltà greca, è sempre stata aperta e ospitale col forestiero.Quello che abbiamo fatto qui allo sbarco degli Albanesi resterà nella storia.
Lo stesso dicasi per i Marocchini e i Rumeni.
Certo il Nord opulento ha attratto una marea di stranieri che non trovando il lavoro che speravano,hanno finito col delinquere,ma qui la responsabilità grande c'è l'ha la Mafia e il Governo che non solo ha permesso l'invasione,ma l'ha addirittura gestitaaa!secondo un piano destabilizzante della società nel prossimo futuro,acchè si possano mettere in atto quei provvedimenti per controllare tutti i cittadini(la stessa cosa avviene con la scusa del terrorismo).
...ma si parlava di razzismo!che poi in concreto è discreminazione per il diverso,l'estraneo...la razza non c'entra!è il DIVERSO che fa paura!e quindi è da emarginare...da eliminare!
e sarà sempre peggio!brutti tempi, Salvo, per i nostri nipoti!in ogni senso!l'importante è prepararli,far aprire loro gli occhi,occuparsi di loro senza stancarsi mai!...
il Male li circonda,ma anche tanto Bene,magari non è visibile perchè nessuno ne parla,ma c'è!tocca a noi farlo notare appena si offre l'occasione!
alla prossima....proponi ancora altro argomento,ti aspetto!
un abbraccio
angela

Anonimo ha detto...

ciao Salvo!io sono stata poco bene,anzi direi male,ho avuto un'intossicazione da Maloox,me la sono vista un po' nera!...ho ancora i postumi!
e tu come stai?
spero bene!
fatti leggere!
ti aspetto!
un abbraccio
angela

salvo ha detto...

ciao Angela, mi dispiace molto che non sei stata bene, ti auguro che ti riprendi in pieno.
Non so cosa è il Maloox.
Io sto abbastanza bene, sto facendo una serie di analisi, comunque nulla di serio.
Tu pensa che lunedi scorso ho visto una signora di 61 anni molto simpatica che frequenta l'UniTre, stava bene e mercoledi mi telefona il marito dicendomi che era mancata,
un ictus fulminante, questa mattina sono stato al suo funerale. Comunque bando alle tristezze e viviamo quello che ci resta da vivere con lo spirito che ci distingue e che ci fa essere sempre attivi e riflessivi e tu Angela, sono sicuro che hai in te quella forza, che ti permette di superare le momentanee dificoltà.
Un affettuoso abbraccio.
Salvo

Anonimo ha detto...

Caro Salvo,grazieeee!sono venuta al pc con la speranza di trovarti e sono stata soddisfatta! grazie ancoraaa!
il MALOOX è veramente malo x!serve per i bruciori di stomaco è a base di periossido di alluminio!ho esageratoooo!
cmq mi sto dissintossicando sorseggiando spessissimo acqua,per via della disidratazione.
brutta esperienza!
soffro da dieci anni di calcolosi alla cistefelia e mi devo decidere a toglierla,ma sotto i ferri non vorrei proprio andare,non vado mai dal dottoreee, fiiigurati ad operarmi!
auguri per le tue analisi,andranno tutte bene!
grazie ancora,ora me ne torno a letto...domani è un altro giorno,
si vedrà!....chi la cantava? ah! la Vanoni se ben ricordo!
ciao buona domenica!
e ancora grazie
angela

salvo ha detto...

carissima Angela, sono andato a vedere sul web la calcolosi alla cistefelia, ecco cosa dice:
I calcoli della colecisti (cistifellea) sono una delle più comuni patologie delle vie biliari. Fortunatamente questi sassolini spesso non danno problemi al paziente e solo in rari casi sono responsabili di una specifica sintomatologia. Quando questo accade però, insorgono dolori violenti, paragonabili, secondo alcuni, a quelli del parto. Per evitare complicazioni o ricadute spesso viene suggerito l'intervento chirurgico. Recentemente, grazie all'avvento delle moderne tecnologie, sono state messe a punto delle tecniche "mini-invasive" grazie alle quali il paziente viene dimesso già dopo 1-3 giorni dall'operazione.

Come ved cara Angela, sarebbe un intervento non invasivo e quindi facile.
Io ti consiglierei di farlo, sono solo dei sassolini che penso possano essere distrutti con il laser e quindi non invasivi, informati bene dal tuo medico.
Il mio medico si è incavolato perchè erano 7 anni che non facevo analisi, le ho spiegato che la mia filosofia sulla salute è che dipende molto dalla nostra mente e basta volere con forza di stare bene che il nostro corpo risponde con l'autocura di se stesso.
Questo vale però,solo per quei disturbi lievi che comunque ad una certa età sono abbastanza naturali.
Nel tuo caso penso che l'autocura non sia sufficiente e quindi sia necessario un piccolo intervento, devi però essere convinta e quindi imporre alla tua mente e convincerla che tutto andra bene.
Sono certo che con il tuo carattere determinato, sarai in grado di affrontare questo intervento con serenità.
Tu sai meglio di me, che la forza della nostra mente fa miracoli, quindi metticela tutta e vedrai che tutto andra bene.
Ci tengo ad avere tue notizie, fammi sapere.
Ti auguro una buona notte e una serena domenica visto che è la tua festa (festa della mamma)
Ciao Salvo

Anonimo ha detto...

Carissimo Salvo,grazie!
i miei calcoli sono di colesterolo,pertanto non si possono aspirare!sono presenti da oltre 10 anni!li ho sempre ignorati!ma faccio male perchè con l'avanzare dell'età possono degenerare in tumore,questo lo so da tempo!
Appena sarà possibile vedrò di prendere la decisione giusta,ovvero toglierli......
già mi sono prefigurata l'intervento...farò finta di nienteee!
andrà tutto bene,come dico spesso agli altri....e va! e se va per gli altri...andrà anche per me!
ormai sta passando...sono solo indolenzita nella parte interessata fegato e colicisti.
un avvelenamento da alluminio non è roba da poco!(anche per i reni) ho bevuto litri e litri di acqua!a sorsi,sono passate le nausee e oggi dopo tre giorni di digiuno, ho potuto mangiare una minestrina che mi è saputa pure buona,pensa!
ti terrò al corrente di tutto!
grazie,tu sei la mia pace!
Buona Settimana!
un abbraccio
angela

salvo ha detto...

Carissima Angela, se riesco a darti un po di pace, sono felice di potertela dare.
Come va? spero bene.
Fenice è sparito, che fine a fatto,
il nuovo lavoro probabilmente non le permette di scrivere le sue riflessioni.
Ti auguro tutto il bene possibile.
ciao Salvo