mercoledì 21 aprile 2010

ARMONIA


Immaginiamo che l'universo sia un grande uomo gigantesco, le galassie sono il suo cervello con la sua mente e le sue connessioni, per governate questo grande corpo.
Le stelle sono i suoi organi, i pianeti sono le sue cellule, l'energia presente in tutto l'insieme e il suo flusso sanguigno essenziale per la sua vita.
In questo immenso corpo e cioè le cellule che sono i pianeti, ne esiste uno chiamato terra.
Questa piccola cellula ospita sei miliardi di micro organismi che sono gli uomini.
Questo corpo gigantesco che è l'universo, è armonioso. Nel piccolo pianeta terra c'è una vita vegetale, animale ed umana, l'armonia dell'universo è presente anche in questo pianeta, ma riguarda solo la vita vegetale ed animale, mentre negli umani esiste una anomalia, non c'è armonia.
L'armonia universale è disturbata da questa presenza anomala. Il grande corpo dell'universo ne soffre e sente il male che la disarmonia degli umani provoca nell'insieme del suo corpo.
Fra questi piccoli microbi umani, esistono conflitti continui, fra essi c'è ne stato uno in Germania che è riuscito a massacrare milioni e milioni di altri micro organismi, con l'obbiettivo di creare una razza superiore. Ma esistono anche dei micro organismi, capaci di rapportarsi con armonia agli altri esseri viventi, sia vegetali che animali, uno di essi, di sesso femminile, un giorno vide nel suo giardino un pipistrello ferito che non riusciva più a volare, lo raccolse con amore, e lo portò dal veterinario per farlo curare. Queste grandi contraddizioni esistente su questo pianeta, creano conflitti continui e quindi una disarmonia che non è di questo universo.
Per raggiunge una armonia totale che si rapporti con il resto dell'universo, è necessario che ogni essere vivente dell'umanità, faccia azioni anche piccole, come quella del pipistrello.
Ogni essere e come una goccia d'acqua, l'oceano è formato da miliardi di gocce d'acqua.

Salvo

Nessun commento: