lunedì 2 marzo 2009

Criminalità


Sentiamo intorno a noi tanta diffidenza, allacciare rapporti con gli altri è sempre più difficile, perché?
Mi è capitato di sentire persone che dicono: io quello non lo conosco bene, e con tutto quello che succede……e meglio non rischiare.
Da queste parole ho fatto la seguente riflessione:
tutti i giorni veniamo informati, dalla televisione di fatti di sangue e di violenze di vario tipo, ormai tutti i giorno la televisione ci informa di violenze carnali, di uccisioni ecc..e quindi ci facciamo l’idea che tutti siamo a rischio.
Eppure di questi fatti succedono anche fra persone che convivono insieme da decenni e quindi si presuppone che si conoscano, si succedono anche fra estranei, ma sono fatti che toccano una piccolissima minoranza.
Ma a forza di sentirli tutti i giorni, ci facciamo condizionare e pensiamo che sia meglio non frequentare persone che conosciamo a malapena, diventiamo sospettosi e diffidenti.
Le violenze, le uccisioni sono sempre avvenute, ma a differenza di oggi, nel passato non lo sapevamo perché non c’era l’informazione di oggi attraverso i mass media.
Ma penso che questo tipo d’informazione che ci viene tutti i giorni, sia fatta appositamente per interesse di una certa politica,
Infatti non a caso oggi vengono fatte certe leggi che la gente accetta tranquillamente perché condizionati dalla paura, paura inculcata ad arte dai mass media.
Se i mass media, parlassero tutti i giorni di fiducia, solidarietà, umanità fratellanza, penso che questa società sarebbe migliore e tutti avremmo più fiducia negli altri, che è la base per creare una società da vivere con più serenità.

Salvo

3 commenti:

nadia ha detto...

La furbizia dei mezzi di comunicazione sta nella loro abilità di farti credere ciò che loro vogliono che tu creda.
La paura inculcata serve a far passare qualsiasi legge..(vedi ronde,impronte ai bambini rom e quant'altro ancora)..spero che in molti aprano gli occhi!!!!!!!
Buona serata Salvo

Anonimo ha detto...

rindondanza mediatica!
per attuare il monitoraggio dei cittadini,sfugge però il vero perchè!cosa temono? o è solo una forma di schiavitù? o abuso di Potere? messaggi di governi che vogliono apparire "forti" contro i quali non ci si potrà ribellare specie alla crisi economica voluta e pilotata dai soliti illuminati!
ah!il NUOVO ORDINE MONDIALE!
sta galoppando!........
serena notte Salvo!
angela

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ciao Salvo, buona domenica a te e tantissimi auguri di buona festa a tua moglie!

PS: bel post!