sabato 10 gennaio 2009

Cieco

5 commenti:

angela ha detto...

come nel film La vita è bella?....anche noi dobbiamo inventarci un'altra vita!ma è un impresa ardua!tu con la tua fantasia potresti farcela!
Buona Domenica
angela

salvo ha detto...

Le ho inventato un mondo pacifico,
dove tutti gli uomini fraternizano,
dove la parola odio neanche esiste,
dove i bambini non vengono sfruttati. Un mondo dove tutti hanno un sorriso per gli altri e pronti ad aiutare chi ne ha bisogno. Un mondo dove non esistono armi, non ci sono frontiere, non esistono governi ma tutti sono in grado di autogovernarsi. Un mondo dove le porte non hanno serrature.
Un mondo dove non ci sono ne ricchi e ne poveri ma tutti sono uguali, dove il rispetto per gli altri, il rispetto per la natura è la ragione di vita per tutti.
Questo è il mondo che a quel ragazzo cieco ho inventato e quel ragazzo sapendo che il nostro mondo è cosi è vissuto per tutta la sua vita felice di sapere di vivere in tale mondo.

Salvo

salvo ha detto...

La cruda realtà invece……

Un cortile assolato dove decine di bambini stanno giocando, fra case bianche e madri che li guardano orgogliose, all'improvviso un rombo assordante squarcia il cielo e bombe cominciano a piovere su quel cortile, tutti corrono, ma la loro corsa si trasforma in voli scomposti con membra che volano da tutte le parti, arti che si staccano dai loro corpi e precipitano su una terra ormai rossa del loro sangue.
Quando il rombo degli aerei termina,
si sentono urla e lamenti, urla delle madri ancora vive e lamenti dei feriti, ma decine di corpi martoriati giacciono inermi.
Di questi fatti succedono a Gaza, tutti i giorni per quanto ancora.

Salvo

angela ha detto...

li bruciano col fosforo bianco come a Falluja!peccato che non esista l'inferno.......

angela ha detto...

e sai perchè?per far diminuire il numero dei "terroristi" di domani!
ma la forza dei palestinesi è nel numero.....e quella degli ebrei purtroppo nelle armi!