sabato 13 settembre 2008

Soli

7 commenti:

angela ha detto...

...e se uno come me non si sente mai solo,quanti ponti ha costruito?ma soprattutto con CHI?parenti,alunni,amici,defunti e perchè no animali,ora l'uno,ora l'altro, essi sono con me in tutto l'arco della giornata...
sto sola 24 ore su 24,ma non mi sento mai sola!direi che è proprio una gran fortuna!
mia madre,altro non ha detto nella sua vecchiaia"mi sento sola"...ma era il normale epilogo della sua vita senza ponti...povera donna ha pagato un prezzo salato......
non si deve credere che una telefonata,una visita interrompano la solitudine,essa è presente quando mancano i collegamenti spirituali,non quelli fisici!
abbracciandoti...buona serata!
angela

ziorina ha detto...

So benissimo di cosa parli, finalmente ho imparato ad abbattere i muri ed ecco che il senso di solitudine è svanito, ma credo soprattutto che si smetta di sentirsi soli quando ci si accorge di se stessi e ci si ama, alla fine chi meglio di noi stessi riesce a farci compagnia?
Buona giornata Salvo!
Un saluto Angela!

Anonimo ha detto...

ciao Ziorina,grazie del tuo intervento,ti auguro un mare di bene e di acquisire sempre di più consapevolezza del tuo SE'!è molto importante!
Buona Domenica,piove da te?qui ha dato solo un po' di respiro,il tempo di assoporare una piccola gioia notturna!
carissimo abbraccio
angela

Anonimo ha detto...

GRAZIE SALVONE!CHE BELLE LE TUE ROSE ROSSE!
ne sento il profumo! un profumo di affetto sincero accompagnato dalla stima,non devo cercare altro e altri!
bacino di ringraziamento,uno per guancia!
angela

Anonimo ha detto...

ciao Salvo e Ziorina,ho trovato lo scritto che segue che chiarisce benissimo il concetto di solitudine
...amata!

Io amo la mia solitudine…
Perché quando sono sola posso starmene con me. Perché quando sono sola posso comunicare con me. Perché quando sono sola posso giocare con me. Perché quando sono sola posso vivere con me. Perché quando sono sola sono con ciò che penso, ciò che sento, ciò che faccio. In questo momento sono in totale solitudine al centro di una radura di montagna, ma non mi sento sola........ Perché sono circondata da centinaia di stupende margherite gialle, da decine di nuvole bianche che si rincorrono allegramente, da due scoiattolini rossicci che mi guardano con gli occhietti vispi. Come potrei sentirmi sola?

Cristina Rossi Morley
psicologa

addendo
è la sintonia con chiunque:in primis se stessi poi con l'altro,animale o fiore che toglie il senso della solitudine.
io parlo con me:mi giudico,mi dò consigli,m'incoraggio,mi sprono e...mi mando a quel paese!....
credetemi il mio sdoppiarmi e salvitico!
angela

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Non sono d'accordo. Può anche non essere dipeso da se stessi.

Gianna ha detto...

Chi semina...raccoglie,caro salvo