giovedì 31 luglio 2008

RIFLETTERE



Aforismi di Kahlil Gibran
• Ci sono misteri nell'anima che nessuna ipotesi può scoprire, nè nessuna intenzione può rivelare.
• Ascolta la tua donna quando ti guarda, non quando ti parla.
• Ho conosciuto il mare meditando su una goccia di rugiada.
• Anelo all'eternità, perchè lì troverò i miei quadri non dipinti, e le mie poesie non scritte.
• Gli alberi sono liriche che la terra scrive sul cielo. Noi li abbattiamo e li trasformiamo in carta per potervi registrare, invece, la nostra vuotaggine.
• Io non conosco verita' assolute, ma sono umile di fronte alla mia ignoranza : in cio' e' il mio onore e la mia ricompensa.
• Se un albero dovesse scrivere la propria autobiografia, questa non sarebbe troppo dissimile da quella di una famiglia umana.
• Alcuni sentono con le orecchie, altri con lo stomaco ed altri ancora con le tasche; ce ne sono poi altri che non sentono affatto.
• Il significato di un uomo non va ricercato in cio' che egli raggiunge, ma in cio' che vorrebbe raggiungere.

3 commenti:

nadia ha detto...

Bravo salvo,che hai saputo trovare questi pensieri.....fermarsi a riflettere per meglio capire non è mai tempo sprecato.
Buona serata nadia

salvo ha detto...

Grazie Nadia. la mia vita è una continua riflessione, più rifletto e meno pace trovo, come lo spieghi?
Ciao salutami tutti
Salvo

angela ha detto...

più rifletto e meno pace trovo, come lo spieghi?
.........
infatti è prorio così!
occorre "spensierarsi".......
pensare al futile e al dilettevole!
al praticooo!le azioni tengono occupata quella pettegola di Mente!
che mente regolarmenteeee!
un abbraccione!
angela