martedì 1 luglio 2008

OLIGRAMMI


L’UNIVERSO È UN’ILLUSIONE? GLI SCIENZIATI ALLE PRESE CON IL “PARADIGMA OLOGRAFICO“
Stupefacenti scoperte nel campo della fisica potrebbero sconvolgere completamente le nostre convinzioni sulla natura dell’universo e della vita stessa, aprendo un ventaglio di possibilità mai ipotizzate prima d’ora.

Nel 1982 un’équipe di ricerca dell’Università di Parigi, diretta dal fisico Alain Aspect, ha condotto quello che potrebbe rivelarsi il più importante esperimento del XX secolo. Aspect ed il suo team hanno infatti scoperto che, sottoponendo a determinate condizioni delle particelle subatomiche, come gli elettroni, esse sono capaci di comunicare istantaneamente una con l’altra indipendentemente dalla distanza che le separa, sia che si tratti di 10 metri o di 10 miliardi di chilometri. È come se ogni singola particella sapesse esattamente cosa stiano facendo tutte le altre. Questo fenomeno può essere spiegato solo in due modi: o la teoria di Einstein che esclude la possibilità di comunicazioni più veloci della luce è da considerarsi errata, oppure le particelle subatomiche sono connesse non-localmente. Poiché la maggior parte dei fisici nega la possibilità di fenomeni che oltrepassino la velocità della luce, l’ipotesi più accreditata è che l’esperimento di Aspect sia la prova che il legame tra le particelle subatomiche sia effettivamente di tipo non-locale.
David Bohm, noto fisico dell’Università di Londra, recentemente scomparso, sosteneva che le scoperte di Aspect implicavano che la realtà oggettiva non esiste. Nonostante la sua apparente solidità, l’universo è in realtà un fantasma, un ologramma gigantesco e splendidamente dettagliato. Ologrammi, la parte e il tutto in una sola immagine.

Il trattato è molto più lungo, ma ho voluti sintetizzarlo in modo che i lettori non vengano scoraggiati a leggerlo.
Dite la vostra Salvo

1 commento:

angela ha detto...

Arriva,prima,... il messaggio telepatico e dopo la telefonata!questo è ciò che dico sempre!a tutti.
noi comunichiamo e siamo collegati,siamo isole,esse emergono dal mare,ma in realtà sono tutte poggiate su un'unica piattaforma!
così noi!non esistono le coincidenze esse non sono altro che il risultato del collegamento!
La pubblicazione del tuo post sull'ologramma dell'universo è la messa in opera di un mio messaggio telepatico!l'hai ricevuto!
sono molto contenta!è importante cominciare a parlare di queste cose!aiutare gli altri a fare un salto nella conoscenza....
non fermarci al sapere di Stato(scuola) e alle menzogne della chiesa! è tutto falso!.........
domanda: se tutto è illusione,perchè mortificarci?certo che è dura da accettare!e da capire!sapere che quello che sentiamo,vediamo,tocchiamo non è realtà,ma solo quello che i nostri sensi,il nostro cervello programmato come un pc, ce la fa percepire come tale!
non ti nascondo che la prima volta,sono rimasta di ghiaccio!
tutt'ora mi è difficile accettare.
noi confondiamo la concretezza con la realtà, distinguiamo quest'ultima dai sogni...ma non abbiamo certezza che i sogni,siano soltanto dei sogni e non un altro nostro mondo!...anch'esso reale!
i nostri creatori hanno programmato il nostro cervello con grossi limiti,ovvero è capace di percepire la materia,di fare ragionamenti aristotelici,nulla di più!figurarsi se ci facevano perfetti!o in grado di essere come loro!mica scemi...
l'invito del serpente ad EVA di acculturarsi mangiando la famosa mela, altro non è che un tentativo di fregare gli Eloim,che provvidero subito cacciando i due dall'EDEN!e condannandoli a tutto ciò che sappiamo......
altro impedimento...la confusione del linguaggio durante la costruzione della torre di Babele.
chi per motivi sconosciuti è oltre, ecco che...o lo si definisce pazzo o lo si fa santo....
sorridiamo va!
saluto grande e grosso!
angela