martedì 24 giugno 2008

RAZIONALITA



La nostra razionalità è la prigione che soffoca le nostre emozioni.

La razionalità ci fa essere responsabili, responsabili di chiuderci
in una gabbia dove gli altri non possano entrare.

La nostra energia si proietta in tutte le direzioni e la nostra razionalità
cerca di indirizzarla solo su cose banali e insulse.

Essere chiusi agli altri, la nostra giustificazione è la paura,
paura del diverso, paura dell’ignoto, paura di noi stessi.

Apriamo la cassaforte che è in noi, i tesori che custodiamo
non sono solo nostri, in quanto tramandati da generazioni e generazioni.
Salvo

6 commenti:

angela ha detto...

strano Salvo in ospedale la mia razionalità è proprio andata a farsi benedire....
infatti razionalmente non mi sarei mai sognata di dire al PPPRIMARIO,nella sua seconda visita, che non doveva aver tagliato i capelli perchè somigliava a qualcuno!
scherziamo?.....
ma la mia spontaneità non ha pregiudicato nulla....anzi!
idem per il mio dottor-hard a cui ho detto"stia attento alle frecce!(visto che si chiama Sebastiani)!
in verità oggi non mi sognerei minimamente di parlare così,facendomi prigioniera della razionalità e del controllo!attuerei la chiusura di cui parli tu!forse non sarei ammirata come lo sono stata nell'incoscienza!
a presto
angela

Gianna ha detto...

Caro Salvatore io sono fin troppo razionale,non so se sia un bene o un male;in ogni caso non mi ritrovo in ciò che hai scritto e tu che mi conosci bene cosa ne pensi?...

salvo ha detto...

Cara Stella cosa vuoi che ne penso,
Neanche io sono sicuro di quello che ho scritto, Ma quello che ha scritto Angela, da una parziale risposta. essere troppo razionali, preclude le nostre potenzialità e di questo ne sono convinto, Un pizzico di pazzia nel nostro agire può essere salutare a condizione che non vada a ledere la dignità degli altri.
Un saluto affettuoso Salvo

salvo ha detto...

Essere razionali aiuta ad organizzare meglio la propria giornata.
Ma il mondo è reso bello dalla parte irrazionale della nostra vita.
Salvo

Gianna ha detto...

Infatti me lo dicono che un po' di irrazionalità farebbe bene...

angela ha detto...

Spero sia tutto ok!cioè dovresti entrare nel mio blog.......
fammi sapere......
caro saluto
angela