venerdì 6 giugno 2008

FORZA




” La potenza del pensiero” di Swami Sivananda ,
APPLICAZIONE DI UNA LEGGE PSICOLOGICA
Mantenete il cuore giovane. Non pensate mai: ” Io sto diventando vecchio”. Il pensiero ” io sono diventato vecchio” è una pessima abitudine da sradicare subito.
Cercate di non avere mai questo pensiero.
A sessant’anni dite a voi stessi: ne ho sedici”. Diverrete quello che pensate.
Affermando questo, si afferma una grande verità. Certissima ed evidentissima.
Pensate: ” sono forte” e forte diventerete.
Pensate: ”sono debole” e debole diventerete.
Pensate: “sono pazzo” e pazzo diventerete.
Pensate “sono saggio” e saggio diventerete.
Salvo

2 commenti:

ziorina ha detto...

Caro Salvo, sono d'accordo con te, anche se a volte, quando la mattina tenti di alzarti dal letto e scopri che c'è qualcosa proprio lì, alla base della schiena, un dolore che ti blocca e non riesci ad alzarti e proprio in quel giorno che avevi voglia di spaccare il mondo, magari farti una corsa in un viale alberato o più semplicemente andare a fare la spesa perchè per la sera aspetti quella cena con quegli amici che tanto desideri incontrare....ebbè!!! lì diventa difficile dirsi: "non stò diventando vecchio, ho sedici anni"!!
Penso invece che è meglio sentirsi l'età del giorno che devi affrontare, a secondo di come ti senti in quella giornata e a secondo di ciò che devi fare e se non ce la fai perchè l'età si fà sentire, pazienza, lo si accetta e si dice: "oggi sono vecchio, ma fra qualche giorno avrò nuovamente sedici anni"....
Con affetto. Ziorina.

Gianna ha detto...

Brava ziorina! Però, C'è un però:io non mi sento di avere gli anni che ho... Ciao Salvatore