sabato 21 giugno 2008

Burocrazia



I REGOLAMENTI SONO PIU’ IMPORTANTI DEI RAPPORTI UMANI?

In quante situazioni a volte ci troviamo, dove e necessario difendere i valori del rapporto umano,
quante volte vediamo persone anche istruite che fanno prevalere i regolamenti, la burocrazia a discapito del rapporto fra le persone.
Penso che non c’è nessun regolamento, per giusto che sia, che possa portare ad umiliare delle persone.
Purtroppo in questa società di queste situazioni ne succedono tutti i giorni ma c’è anche un altro aspetto molto degradante che riguarda questi fatti: se la persona che s’impone a fare rispettare i regolamenti è una persona “importante” ecco che nessuno o quasi ha il coraggio di contestare tale atteggiamento e questo io lo chiamo: servilismo.
Salvo

5 commenti:

angela ha detto...

se la persona che s’impone a fare rispettare i regolamenti è una persona “importante” ecco che nessuno o quasi ha il coraggio di contestare tale atteggiamento e questo io lo chiamo: servilismo.

io invece al mio bel dottore che NON mi ha tolto il drenaggio per regolamento(?)ho detto che era sadico!
ciao Salvo
anzi notte!

Gianna ha detto...

...e paura!

angela ha detto...

ciao Stella colgo l'occasione al volo per ringraziarti del "Ben Tornata" a casa...ho molto gradito e apprezzato!
gentilissima! grazieeee!
dici bene...la paura!
dalla paura nasce il servilismo!
tutti abbiamo e avremo Paura!e continuermo ad essere servili!
è la leva dei nostri aguzzini,ovvero governanti!
ciao Stella
stammi bene!
bacio
angela

Gianna ha detto...

Grazie angela,mi farebbe piacere se tu venissi a trovarmi ogni tanto.Hai un blog anche tu?
Buona giornata con un abbraccio.

angela ha detto...

ciao Stella io ce l'ho...ma niente d'importante!l'avevo creato per me,per poter commentare in altri blog,Salvo l'ha già scoperto,per cui ora so che è pubblico,mentre io l'ho avuto sempre privato...e credevo lo fosse!
digita su B "angela" e ci arrivi!
BUONA GIORNATA
angela