venerdì 22 febbraio 2008

TANTI AUGURI


PER GIOVANNA



La nostra vita è come un treno; quando veniamo alla luce, parte il primo convoglio, ad ogni anno si aggiunge una carrozza, i bagagli sono la nostra esperienza, i passeggeri sono quelli che condividono il nostro percorso, viaggia sempre spedita senza mai deragliare,
AUGURI DI BUON COMPLEANNO PER GIOVANNA che oggi 25 Febbraio 2008 compie….? anta
Dentro quei bagagli c’è tutta la tua vita vissuta, gioie, dolori, lutti, sogni, delusioni, tradimenti, tutto questo ha formato la tua personalità e oggi fai un viaggio a ritroso per ricordarli, da essi hai assorbito tutta la tua esperienza che oggi puoi mettere a frutto.
I passeggeri, sono i tuoi parenti, i tuoi amici, che nel bene e nel male hanno comunque contribuito a farti essere quella che oggi sei. I vagoni sono oggi tanti, ma ancora tanti se ne aggiungeranno, nell’ ultimo che si è aggiunto ci sono anche quelli dell’Uni Tre che ti augurano: non la felicità che è irraggiungibile ma un futuro sereno e rassicurante che ti porti a essere sempre te stessa.

Con stima Salvo

domenica 3 febbraio 2008

L'ALBERO DELLA VITA


Un albero secco e vecchio che domina la valle, una volta cosi non era, era pieno di foglie e frutti e a chi si fermava per riposare donava frutti e frescura egli mai si stancava nel donare, ma un giorno fu derisa la sua bontà, più frutti non diede, appariva superbo e cattivo quell'albero ma era solo una maschera, finchè un giorno il vento più forte lo spezzo e col suo legno volle donare calore, quel calore che mai a fine il ricordo.
Salvo

venerdì 1 febbraio 2008

LA STRADA DELLA VITA


Quanta strada ho percorso, quasi sempre in salita con ostacoli che sembravano insormontabbili. Gioie, dolori,lutti ecc...eppure ancora qui, con la mente che è un vulcano di riflessioni che non sempre spiegano tutto.
Siamo pieni di contradizioni che non smpre riusciamo a capire.
L'uomo in generale è di una complessità unica, la maggioranza vive alla giornata senza porsi tante domande e questo determina l'incomprensione, il dualismo, gli scontri, mentre penso che tutti viviamo gli stessi problemi, ma non ci confrontiamo mai con sincerità.
La sensibilità varia da individuo ad individuo, ma tutti vogliamo il bene di tutti, ma allora perchè tanti litigi, perchè le guerre, gli omicidi, le violenze eccc..
Questo piccolo globo che è nell'universo, potrebbe essere un paradiso se questi micro arganismi che sono gli uomini non sarebbero cosi pazzi da non fare prevalere il bene che è in loro, SI! il bene esiste in tutti gli uomini.
Salvo